Buongiorno a tutti 🌞🌻,
ecco finalmente per voi la ricetta in italiano della mia lasagna vegetale di zucca, patate e mozzarella. L'estate si avvicina sempre di più e molti di voi sono sicuramente alla ricerca di nuovi metodi efficaci e veloci per tornare in forma e rimediare agli "sgarri" a cui questa quarantena forzata ci ha "indotti". Naturalmente, non essendo ancora possibile praticare sport all'aria aperta e dovendosi accontentare di esercizi fai da te a casa, non è sbagliato fare un po' più di attenzione a cosa si mangia. Ma chi ha detto che mangiare sano e fare attenzione alla linea significa necessariamente rinunciare al gusto? Provate la mia lasagna e rimarrete davvero entusiasti 😋😁
🕣 30 Min 💰 economico 🥣 molto facile
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 500 gr zucca
- 500 gr patate
- 2 mozzarelle
- parmigiano q.b.
- sale
- pangrattato q.b.
PREPARAZIONE:
1. Sbucciate le patate e tagliatele in fettine nè troppo sottili nè troppo spesse.
2. Mettete l'acqua in una pentola e portate ad ebollizione. Mettete il sale, fate cuocere le patate per circa 5/7 minuti e poi scolatele per bene.
👵 Prestate particolare attenzione quando scolate le patate, per far sì che non si rompano. Scolatele con delicatezza.
3. Sbucciate la zucca e tagliatela in fettine.
4. Fate lo stesso con le mozzarelle, dopo averle scolate per bene.
5. Posizionate tutti gli ingredienti in una teglia antiaderente a strati e corspargete l'ultimo strato con del parmigiano, del sale e del pangrattato (e se lo gradite anche con un filo d'olio).
👵 Se volete potete anche utilizzare del prezzemolo finemente tritato, che conferisce al piatto un gusto ancora più deciso.
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen